Modules Configuration
Il Modulo è l’elemento principale della piattaforma di EasyBP® Abap4Web, dal punto di vista del front-end può essere visto come la pagina dell’applicazione, lato server è il gestore della macro-operazione sull’entità SAP desiderata (es Ordini, BP, Materiali…). La sua definizione con le relative associazioni è gestita dal ramo di customizing:
EasyBP® Abap4Web->Front-End Configuration->Modules Configuration, transazione Zstc_EasyBP_ModulCnf.
Nella figura sottostante è possibile individuare la gerarchia delle tabelle in gioco:
Modules Configuration
- la tabella MODUL per identificare il modulo, dove va inserito l’id del modulo che servirà per la fase di workbench per creare il filtro sulle BAdI
- la tabella APMOD ovvero la tabella di associazione con le applicazioni, dove è possibile specificare una o più applicazioni. Da Notare che nel caso si voglia copiare interamente il modulo su di un’altra applicazione basta copiare il riferimento nel ramo “Applicazioni Associate” per copiare l’intero ramo sottostante.
- La tabella COMPS, riferita al modulo definisce il componente MODULO per l’applicazione
- La tabella MOACT, dove vengono associate le azioni, ovvero le interazioni dell’utente sul modulo, azioni da definire nel ramo “Server Action”
- La tabella MODMO, per associare i modelli al modulo, ovvero le entità e/o sotto-entità SAP che sono in gioco nel Modulo (esempio Ordini, posizioni, consegne, allegati…)
- La tabella CMPHR, dove vengono associati i sottocomponenti quali griglie, form, ricerca, grafici…
- E la tabella CMPMD degli stati di visualizzazione del modulo